La tisana pancia-sgonfia: piacevole anche fredda... |
Molte persone, in particolare donne, hanno il problema dell’aria nella pancia e della sensazione di non riuscire a liberarsi dell’aria in eccesso. Dopo vari tentativi con farmaci di vario tipo molti, alla fine si rassegnano a convivere con questo problema.
La natura offre molti rimedi che provengono dalle piante e regala soluzioni a volte impensate, anche per il gonfiore della pancia.
Scopriamo insieme come risolvere questo problema attraverso la conoscenza delle piante:
L’Anice (Pimpinella anisum L.) è un’erba che appartiene alla famiglia delle Ombrellifere (Apiaceae). Possiede molte proprietà curative e, in particolare per quanto riguarda l’apparato gastrointestinale, è in grado di favorire la digestione, prevenire la formazione di gas nell’intestino e di favorire la peristalsi intestinale. Si usa, quindi, nel trattamento della dispepsia, della flatulenza (aria nella pancia), degli spasmi gastrointestinali.
I semi di finocchio hanno delle caratteristiche molto utili per lo stomaco e l’intestino: sono molto indicati nella digestione lenta, nelle dispepsie gastriche, per flatulenza ed eruttazioni.
Il finocchio ha proprietà carminative, che favoriscono l’eliminazione fisiologica di gas intestinali e che favoriscono la digestione.
Il cumino ha proprietà carminative e digestive ed è un buon rimedio naturale contro gonfiori e coliche addominali. Secondo molte teorie che spiegano rimedi popolari masticare semi di cumino aiuterebbe a combattere l’alitosi e a stimolare l’appetito.
Queste piante prese da sole non hanno effetti eclatanti ma esiste una miscela di varie piante capace di fare miracoli per le flatulenze. Combinando, infatti, le proprietà di molte di queste piante, si ottiene una miscela che assunta sotto forma di tisana, è in grado di risolvere il problema dell’aria nella pancia in pochi giorni.
Il rimedio, accompagnato ad una dieta ricca di fibre ed acqua, capace di regolare il transito intestinale, può cambiare davvero la vita a molte persone che soffrono di questo disturbo. Chiedetemi in privato una consulenza (cliccando qui andrete al mio profilo) per risolvere questo problema e vi risponderò.
Nessun commento:
Posta un commento